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Questionario Pre-Consulenza
1) Descrivi la tua azienda, di cosa ti occupi?
2) In quale mercato/settore operi?
3) Che prodotti/servizi offri?
4) Che caratteristiche ha il tuo cliente ideale? Descrivi età, sesso, interessi, dove vive, che tipo di necessità vuole risolvere e altre caratteristiche che ritieni importanti:
5) Se tu avessi la bacchetta magica e potessi garantire qualcosa al tuo cliente ideale, quale cambiamento ti chiederebbe?
6) Chi sono i tuoi competitors? Elenca i principali e scrivi cosa fanno di diverso da te:
7) Il tuo brand è riconosciuto sul mercato?
8) Qual è la tua Promessa Primaria? Che promessa di trasformazione, cambiamento, risultato, guadagno fai con il tuo prodotto/servizio?
9) Quali sono le obiezioni più comuni e frequenti che ricevi in vendita?
10) Come strutturi le offerte dei tuo prodotti/servizi? Segui uno schema? Se sì, descrivilo:
11) Hai un sito web? Scrivi il nome e copia il link:
12) Hai pagine o profili aziendali sui social network? Scrivi i nomi e copia i link:
13) Come acquisisci nuovi potenziali clienti per il tuo business? Descrivi brevemente il tuo sistema di acquisizione:
14) Quali canali pubblicitari utilizzi? Descrivi quali e come li usi:
15) Quanto investi al mese in pubblicità? Scrivi il totale e come lo suddivi per i diversi canali pubblicitari
16) Qual è la tua fascia di fatturato annuo? Scrivi un range approssimativo, per esempio "da 50.000€ a 100.000€" oppure "da 200.000€ a 250.000€":
17) Hai stabilito un budget annuo da destinare al marketing? Se Si' scrivi l'importo, se NO scrivi il perché:
18) Pianifichi con anticipo le attività di marketing e le promozioni o fai azioni sporadiche e saltuarie in base alle necessità del momento?
19) Cosa succede con il tuo prodotto/servizio? Che vantaggi o benefici offre al cliente?
20) Cosa fai di differente rispetto alla concorrenza? Qual è il tuo reale valore aggiunto?
21) Hai un tuo Meccanismo Unico? Un elemento interno o esterno al tuo prodotto/servizio che sostiene e supporta la tua Promessa Primaria?
22) Cosa succede al potenziale cliente che NON compra il tuo prodotto/servizio?
23) Qual è il metodo di vendita che attualmente ti porta più risultati? Descrivi in breve il processo di vendita:
24) Da quante persone è composta la tua azienda?
25) Qual è il tuo ruolo? Ne ricopri più di uno? Quali?
26) Quali sono i tuoi obiettivi? Entro i prossimi 6-12 mesi:
27) Consideri il marketing come una risorsa o come una spesa? Scrivi perché:
28) Cosa ti aspetti da una strategia di marketing efficace? Che vantaggi dovrebbe portare in azienda?
29) In azienda seguite le attività di marketing internamente o delegate il lavoro a web agency esterne?
30) Secondo te, quali sono le attuali carenze più gravi del marketing della tua azienda?
31) Cosa potrebbe aiutarvi?
32) Cosa ti aspetti da questa analisi? Cosa vorresti ottenere?
33) Note integrative. Aggiungi a tuo piacimento eventuali note su altri argomenti che vorresti approfondire.
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