Perché questo blog? Perché ora? Chi sono?


Prima di iniziare a condividere idee, strategie, suggerimenti tecnici e qualsiasi altro argomento utile per aiutarti a promuovere al meglio il tuo business online, voglio spiegarti cosa mi ha spinto a realizzare questo blog.

Sono Gianni Corelli, dalla metà degli anni ‘90 opero nel mondo della comunicazione. Qualche anno fa, nel 2013, mi sono interessato al mondo del web in maniera più approfondita, non più da semplice spettatore. Ho iniziato a studiarne le dinamiche e ne sono rimasto letteralmente folgorato!


Non sono un tecnico o un programmatore, non sono uno “smanettone” del pc. Ma sono una persona curiosa, alla costante ricerca di nuove soluzioni, per tutto ciò che mi capita nella vita, anche nel lavoro.

Ho iniziato cercando di capire quali possibili sviluppi di business il web potesse offrirmi, così ho unito le mie precedenti esperienze provenienti dal “vecchio” mondo della pubblicità alle nuove tecnologie, creando un network di schermi pubblicitari in digital signage.

Vendendo spazi pubblicitari video, i clienti mi chiedevano soluzioni che potessero soddisfare, oltre alla presenza e visibilità del loro brand, anche altri aspetti, primo tra tutti generare nuovi potenziali clienti per i loro business in maniera costante e sistematica.

Per rispondere a queste richieste costanti, ho individuato una soluzione che unisse la pubblicità a sistemi di marketing innovativi a risposta diretta:

il Funnel Marketing!


E’ stato odio e al tempo stesso amore a prima vista. Non ne capivo niente di strategie web e social, tantomeno di landing page, autorisponditori e tecnicismi vari… ma come ho già detto la mia curiosità mi porta sempre oltre le difficoltà iniziali.

Mi sono informato, ho studiato, ho investito molto tempo e molto denaro per imparare quanto di meglio offriva il mercato in quel momento, dopodiché sono passato subito all’azione.

Ho iniziato a realizzare i primi sistemi di Funnel e già dai primi test i risultati sono stati entusiasmanti.

Ho capito che il mercato aveva (ed ha tutt’ora!) bisogno come il pane di quelle strategie e di quegli strumenti, la scelta di specializzarmi in verticale in questo settore del marketing digitale è stata la naturale conseguenza.

Ho vissuto lo sviluppo di Facebook, le prime pagine aziendali e le prime campagne pubblicitarie a pagamento per aziende.

Ho studiato e applicato sistemi complessi di Funnel Marketing dai migliori formatori sul Mercato.

Sono diventato un Funnel Coach con Certificazione Funnel Marketing Manager.

Nel mio primo anno di attività nel settore sono entrato nel 100X FUNNEL CLUB, riconoscimento riservato a chi raggiunge i 100.000€ di volume di affari con un solo Funnel.

Nel 2018-2019 ho collaborato ad un progetto di formazione Funnel per imprenditori e professionisti in diverse regioni italiane.

Ho avuto il piacere di incontrare in aula centinaia di aziende che, pur se in settori diversi, avevano come minimo comun denominatore l’esigenza di generare constantemente nuovi clienti per aumentare vendite e fatturati.

L’esperienza nella formazione mi ha aiutato a capire ancora meglio come poter utilizzare i Funnel a supporto soprattutto delle piccole e medie imprese, ma anche dei progetti in start-up e dei liberi professionisti.

Insomma, in questi ultimi anni, mi sono dato da fare sul campo e mi sono fatto un’idea (e l’esperienza) molto chiara di cosa serve ad un’azienda oggi per avere successo sul proprio Mercato.

Tutto si evolve e diventa più complesso, anche per il web è stato così (e lo è tutt’ora).

E’ un mondo molto affascinante, in continua evoluzione. Non ci si annoia mai! A volte sono entusiasta, a volte lancerei il Mac dalla finestra. Poi mi ricordo quanto l’ho pagato e cambio idea in un secondo :-))

Ma veniamo a noi: perché questo blog?


La risposta è semplice, e te la svelerò senza girarci troppo intorno.
Il mercato ne ha bisogno!

Tante micro, piccole e medie imprese, start-up, ma anche liberi professionisti e artigiani, hanno bisogno di capire come creare un sistema di marketing efficace nel proprio mercato di riferimento e come poter usare a proprio vantaggio tanti strumenti online e offline, per ottenere risultati concreti.

Perché proprio ora?


Perché, oggi più che mai, c’è bisogno di CONDIVISIONE.

Sono convinto che “condivisione” sia una delle parole chiave dell’era che stiamo vivendo. Condividere le nostre conoscenze e le nostre capacità può aiutarci come professionisti (e come essere umani!) ad elevarci ad un livello superiore.

E’ arrivato il momento di eliminare le credenze limitanti, di smettere di temere di svelare “i nostri segreti” a possibili concorrenti pronti a “rubarci” il lavoro.

La condivisione ci aiuta ad entrare in contatto con persone in linea con le nostre idee e con i nostri valori. Sì, lungo il percorso non mancano mai i “furbetti” del momento, ma spesso questa è la loro durata sul mercato: un momento.

Chi condivide qualità, valori sani e professionalità, non può che coltivare relazioni di qualità e raccogliere ottimi frutti dalla propria semina.

Ecco il perché di questo blog, voglio condividere le mie idee, esperienze, competenze e quant’altro possa aiutare altre persone a risolvere problemi ed evitare ostacoli che io ho già affrontato.

Con gli articoli del mio blog risponderò alle tante (e solite) domande che mi rivolgono spesso gli imprenditori quando mi trovo a parlare con loro.
Ecco, se dovessi scegliere un solo aspetto comune a tutti gli imprenditori è questo: tutti vogliono risultati concreti.

A differenza di quanto si può pensare, non è quasi mai un problema di quanti soldi investire, piuttosto del ROI (ritorno sull’investimento) che gli investimenti produrranno.

Questa è la mia filosofia: l’unico modo per raggiungere obiettivi di successo è lavorare in qualità. Oggi più che mai.

Questo richiede tempo, studio, preparazione, flessibilità, determinazione, disciplina e costanza. Nulla è facile, ma tutto è possibile!

In questo blog troverai tante idee, suggeimenti, tutorial tecnici e tutti i miei spunti derivanti dalla mia attività quotidiana sul campo.


Avrai finalmente la mappa degli elementi veramente importanti, a partire dai principali strumenti necessari per iniziare la fase di start-up del tuo progetto, fino a quelli “accessori” per completare il tuo ecosistema online e anche offline.

Una cosa importante che voglio ricordarti è che

il web amplifica ciò che siamo nella realtà, nel bene e nel male.


Un buon marketing può aiutarti ad ottenere risultati pazzeschi se lavorerai bene, ma può anche distruggerti in pochissimo tempo.

Perciò il mio suggerimento è di lavorare in qualità e di unire il tuo mondo offline a quello online e viceversa. Solo così avrai una strategia di marketing veramente completa e vincente.

Dopo aver preso coscienza di tutti gli argomenti che tratteremo potrai decidere se portare avanti tu in prima persona le attività di marketing correlate oppure potrai delegarle ai tuoi collaboratori o agenzie esterne alla tua azienda.

L’importante è che tu sia consapevole di cosa starai delegando e cosa dovrai chiedere per avere il controllo del tuo business in tutte le fasi di sviluppo.

Al tuo successo!

Gianni

—————————

Richiedi Ora la Tua 1° Consulenza Strategica Gratuita!


Vai alla pagina di richiesta ===> QUI