Licenzia l’80% dei CLIENTI e moltiplica il tuo FATTURATO
Viviamo in un mondo in continua evoluzione, sempre più dinamico, interconnesso dove ognuno di noi coltiva nuove esigenze e nuovi bisogni ogni giorno.
Le esigenze delle persone cambiano in continuazione, si evolvono diventato sempre più complesse ed articolate, al contempo ogni giorno nascono nuove soluzioni per soddisfarle.
“Dunque, come possiamo sfruttare questa complessità a nostro vantaggio, con lo scopo di veicolare un flusso continuo di clienti verso la nostra attività?”
Sappiamo che solo il 20% delle persone sa di avere un bisogno, mentre l’80% ne è inconsapevole.
Questa enorme percentuale di mercato è chiamata DOMANDA LATENTE.
Con domanda latente si intende l’insieme di persone che pur non cercando direttamente o attivamente un determinato prodotto e/o servizio, potrebbero essere comunque interessate ad acquistarlo.
Questa grande fetta di mercato puoi andare a prendertela da subito grazie ad una strategia efficace e un buon marketing online!
Licenzia l’80% di clienti che acquista solo il 20% delle volte e moltiplica l’attuale 20% dei tuoi clienti che realizza l’80% del fatturato.
Mi spiego meglio.
Tutte le aziende del mondo hanno clienti di serie A, B e C… (ma non dirlo ai clienti!).
Il vero segreto per aumentare in modo esponenziale i risultati della tua attività è individuare i clienti più giusti per te ed essere in grado di moltiplicarli in modo prevedibile e calcolato.
Questo è un processo che non va eseguito “alla cieca”, ma con strategia e metodo.
Prova a pensare alla tua attività finalmente libera dai “clienti perdi tempo”.
Immagina di poterti concentrare ogni giorno solo sui clienti migliori…
… sarebbe fantastico non credi?
Probabilmente starai pensando:
“ok, ma come faccio ad intercettare questi clienti e portarli ad acquistare da me se non sanno di cosa hanno bisogno?”
Prima di parlartene, ti indicherò 3 verità, che ti permetteranno di raggiungere un nuovo livello di CONSAPEVOLEZZA:
- Non esiste un mercato dove c’è “troppa concorrenza” (se sai come muoverti e differenziarti).
- Tu e il tuo prodotto/servizio non siete uguali a nessun altro competitor, devi mettere in evidenza le tue unicità.
- Ogni persona, nella sua mente, attribuisce un valore a qualsiasi prodotto/servizio, se sarai in grado di aumentare il valore percepito dal cliente (con un buon marketing!), sarà disposto a pagare un prezzo maggiore.
Per intercettare il tuo pubblico ideale, devi prima di tutto dimenticare i I 5 falsi miti del marketing per attività locali, non saranno questi a condurre clienti nuovi alla tua attività e ad aumentare i tuoi fatturati (e margini di guadagno).
Idealmente dovresti disegnare il tuo prototipo di cliente ideale, fare quindi un identikit del cliente in target con la tua attività.
Attenzione però, non dovrai disegnarlo realmente su un foglio con la tua matita…
Esiste un SISTEMA già collaudato in decine di attività commerciali in Italia, in grado di generare gruppi di potenziali clienti in target anche per la tua attività… un sistema che ti permetterà di moltiplicare i RISULTATI e di risparmiare un sacco di tempo (e di soldi!).
Questo sistema ti permetterà di generare un flusso continuo e controllato di nuovi clienti in target con la tua offerta e disponibili ad acquistare da te.
Ovviamente tutto questo non può avvenire dall’oggi al domani, ma è frutto di una STRATEGIA ed un METODO unico e speciale costruito ad hoc per la tua azienda, sulla base della tua zona, della tua storia, la tua esperienza e delle tue offerte.
Lavorare bene su questi due semplici elementi ti porterà a costruire un sistema efficiente capace di generare un flusso continuo di clienti che ti permetterà di consolidare i 3 pilastri per aumentare i fatturati (e margini!) della tua attività commerciale locale.
Se vuoi capire come creare un messaggio promozionale efficace per moltiplicare i tuoi clienti in modo esponenziale, prevedibile e calcolato, approfitta della Consuenza Strategica!
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