“I Mercati con Troppa Concorrenza non sono Profittevoli”…



Le migliori scuole di business, i grandi imprenditori, ma soprattutto la logica universale della nostra mente, ci insegnano che per avviare un buon business, dobbiamo investire in mercati nuovi, dunque dove ci sono pochi o meglio nessun concorrente. [VERO] 

Questa logica ci porta a pensare, che per generare business solidi ed efficaci dobbiamo investire in prodotti e servizi innovativi, oscuri al mercato del consumatore e sempre più efficienti in termini di valore apportato al cliente. [VERO]

Dunque per ANDARE A COLPO SICURO dobbiamo battere mercati inesplorati, a prova di innovazione ed ancora poco conosciuti dal nostro target di riferimento. [QUASI VERO]


INSOMMA, CHI PRIMA ARRIVA MEGLIO ALLOGGIA! 


Poniamo il caso che avessimo trovato il GIUSTO prodotto per GIUSTO mercato, avendo a disposizione il GIUSTO budget ed avviassimo la nostra fantastica attività a prova di fallimento.


Chi ci assicura che:

  1. in seguito al nostro ingresso nel mercato, non ci seguano (e copino) altri concorrenti? 

  2. un nuovo concorrente entrante, anche a distanza di tempo, non ci sottragga un’importante fetta del nostro mercato?

  3. il nuovo concorrente entrante non abbia più soldi di noi da investire in promozione?

  4. lo stesso concorrente che ci segue, non possa permettersi di applicare prezzi più concorrenziali dei nostri?


La verità è che, a meno ché tu non sia una multinazionale milionaria, o che tu abbia le risorse per trasformare il vantaggio competitivo dato dal ritardo della concorrenza in un enorme patrimonio relazionale e dunque avere un effettivo vantaggio nei confronti dei concorrenti potenziali entranti…

Il tuo ANTICIPO sarebbe SOLO un MARGINALE VANTAGGIO e NON una VITTORIA CERTA!

“Ok, ma cosa mi permetterebbe di acquisire un reale vantaggio rispetto ai miei futuri ed attuali concorrenti?”


Quello che puoi fare per acquisire un effettivo vantaggio competitivo strategico, è sviluppare l’Ecosistema Ideale che ruoti intorno alla tua proposta di valore unica e speciale.


Non esiste il prodotto (o servizio) migliore e nemmeno il prodotto (o servizio) più conveniente. 

Forse esisteva anni fa.

Nell’economia moderna, il valore che i tuoi potenziali clienti attribuiscono alla tua offerta NON E’ OGGETTIVO.

Il valore che il pubblico attribuisce alla tua offerta è PERCEPITO, ovvero è reale (e diverso) nella mente di ogni cliente.

Il successo del tuo business sta tutto nella tua capacità di comunicare il tuo reale valore aggiunto rispetto ai tuoi competitor PRIMA che i tuoi potenziali clienti decidano di acquistare da te.

Questo è il grande segreto del marketing, essere in grado di comunicare il giusto valore percepito dai clienti.

Per farlo hai bisogno di una strategia di business efficace e di un sistema che ti permetta di generare ogni giorno un flusso costante di potenziali nuovi clienti interessati ad acquistare i tuoi prodotti/servizi.

MORALE DELLA FAVOLA? 


CHI PRIMA ARRIVA MEGLIO ALLOGGIA,
MA SOLO SE


Ha costruito un Ecosistema di Business EFFICACE con la giusta Strategia ed il giusto Sistema per generare un flusso costante (e redditizio) di clienti SODDISFATTI.


Se vuoi creare una strategia di Business efficace e un Sistema per acquisire ogni giorno nuovi potenziali clienti per la tua attività, richiedi ora la tua Consulenza Strategica!


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