I 3 pilastri per aumentare i fatturati (e margini!) della tua attività commerciale locale.
Stiamo vivendo un cambiamento di abitudini di acquisto importante, i consumi online aumentano sempre di più e le piccole attività locali sono sempre più penalizzate. La pandemia di certo non ha aiutato, anzi!
Da marzo 2020, infatti, anche chi non era incline agli acquisti online, ha dovuto per forza di cose adeguarsi al nuovo trend.
Risultato?
I colossi del web crescono in modo esponenziale e assistiamo ad una continua mattanza delle nostre micro e piccole imprese, soprattutto quelle a livello locale che hanno un bacino di utenza molto ridotto e che già prima della pandemia sopravvivevano appena.
Ma sopravvivere non può e non deve essere l’obiettivo di un’impresa!
Stando a stretto contatto ogni giorno con gli imprenditori locali, mi sono reso conto (purtroppo) che la consapevolezza di temi fondamentali per far prosperare un business locale è veramente scarsa, per non dire completamente assente.
In Italia siamo pieni di bravissimi artigiani che hanno “aperto bottega” per fare ciò che gli riesce meglio, ma d’impresa, marketing e strategie per far crescere il proprio business ne sanno poco e niente.
Hanno degli ottimi prodotti/servizi, ma non sanno come venderli, specie con il giusto valore.
Situazione completamente opposta ad altri paesi esteri che producono prodotti di dubbia qualità, ma hanno strategie di vendita consolidate che consente loro di prosperare.
Quindi? Dov’è la verità?
Esattamente nel mezzo.
Sei hai un buon prodotto/servizio devi avere anche una buona strategia per completare tutti i 3 pilastri per aumentare i fatturati (e margini!) della tua attività commerciale locale.
Vediamoli insieme:
- dovresti avere una strategia e un SISTEMA di ACQUISIZIONE (più automatico possibile) che ti metta in contatto OGNI GIORNO con NUOVI POTENZIALI CLIENTI interessati ai tuoi prodotti /servizi;
- dovresti avere una strategia e un SISTEMA di FIDELIZZAZIONE (più automatico possibile) per abituare i clienti a tornare ad acquistare da te più volte;
- dovresti essere in grado di strutturare una strategia di upsell per indurre i tuoi clienti ad aumentare la loro spesa media nel tempo.
Le parole chiave per il successo della tua attività commerciale locale sono ACQUISIZIONE e FIDELIZZAZIONE.
Anche se non sei un esperto di marketing, capirai bene che una volta sistemati questi punti il tuo business sarà al sicuro da qualsiasi crisi!
Ci crederesti se ti dicessi che oggi esiste la possibilità di creare in poche settimane una strategia di marketing completa, efficace e sostenibile, anche per la tua attività locale?
Troppo bello per essere vero?
Per chi non ha mai sentito parlare di questi temi probabilmente sì.
Ma per te che stai leggendo queste parole NO!
Ora sai che è possibile far crescere la tua attività locale in modo esponenziale, programmato e prevedibile.
Se vuoi capire come poterlo mettere in pratica a partire già dalle prossime settimane, puoi approfittare della mia Consulenza Strategica Gratuita.
Clicca nel link che trovi qui sotto 👇🏻😉
A presto!
—————————
Richiedi Ora la Tua 1° Consulenza Strategica Gratuita!
Vai alla pagina di richiesta ===> QUI
0 thoughts on “I 3 pilastri per aumentare i fatturati (e margini!) della tua attività commerciale locale.”